prova header sito 2 + chiaroù.jpeg

P.Iva IT07425570483 - Privacy policy

er logo-01

             Elena Raschi

                    Puericultrice

 

 

                                                                 CHI E' LA PUERICULTRICE?

La puericultrice è una operatrice sanitaria, una figura professionale riconosciuta e  specialispecializzatazzata nell'assistenza all'infanzia, dalla cura del neonato appena nato , a quella dei bambini più grandi, fino ai sei anni di età. 

Riconosciuta ufficialmente dagli anni ‘40,  da allora ha trovato impiego in varie strutture pubbliche e private come gli asili nido,  gli ospedali, i consultori e nell'assistenza domiciliare, luogo dove sono al momento più richieste e più presenti.

Dotata di competenze ampie e  trasversali, è un valido aiuto ai genitori nella gestione e comprensione dei bisogni e particolarità del loro bambino,  per tutto quello che implica la corretta igiene, le abitudini alimentari, lo sviluppo socio motorio, e i numerosi aspetti che caratterizzano le fasi di  crescita di un bambino sano.

 

I servizi offerti dalle puericultrici sono variabili,  in quanto ognuna delle professioniste solitamente si specializza in competenze specifiche, che vanno dai consulti pre-parto, al supportare la famiglia nel delicato momento del rientro a casa dall’ospedale dopo la nascita, al supporto emotivo alle neomamme e neopapà, al guidare i genitori nell'impostazione di sane abitudini notturne, di svezzamento, e di attività di gioco e quant'altro.

Di seguito sono illustrati i diversi servizi offerti da me alle famiglie, alcuni sono limitati all'area fiorentina, per il servizio H24 la disponibilità è estesa a tutto il territorio italiano ed europeo. 

 

​                                                                             

 

I MIEI SERVIZI